Casi di Studio

Consorzio del Buttafuoco Storico

consorzio buttafuoco storico
orion 9
consorzio buttafuoco storico

Il Consorzio Buttafuoco Storico è stato istituito il 7 febbraio 1996, attraverso l’unione di undici giovani vignaioli. Oggi, sono 18 i produttori di Buttafuoco Storico che collaborano nella ricerca delle sue caratteristiche storiche, nella selezione dei vigneti più adatti, nel garantire una produzione controllata e nella promozione del vino Buttafuoco. Questa sfida significativa, affrontata con consapevolezza, si estende ora anche nel metaverso attraverso Enoverse e Vanilla Innovations.

Lo spazio dedicato al consorzio Oltrepadano presenta filari di viti dove i visitatori possono fare una tranquilla passeggiata, nonché due aree picnic dove possono rilassarsi su morbidi cuscini e godersi il paesaggio in continua evoluzione. Il tempo passa nel metaverso come nella vita reale, e il clima cambia con le stagioni, spesso offrendo cieli limpidi con occasionali piogge che si spostano attraverso il cielo. Ci sono anche leggere piogge e temporali con fulmini che illuminano il cielo.

Al piano superiore della cantina, i visitatori possono esplorare e acquistare vini del consorzio, nonché vedere gli eventi organizzati sia all’interno del metaverso che nelle cantine che ne fanno parte.