Spazi e
Territori

UNISCITI A NOI PER PLASMARE IL FUTURO DEL TURISMO, DEL VINO E
DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE,

Immersi nei nostri spazi e territori virtuali, insieme, possiamo vivere momenti significativi;

Piccoli frammenti di felicità che siamo certi rimarranno nella memoria per molto tempo.

ENOVERSE

Spazi

consorzio buttafuoco storico
Enoverse auriga winery

Orion Winery

La Cantina Orion si trova su un terreno particolarmente collinare dove i vigneti crescono sinuosi tra crepacci e pendii. La struttura a due piani ha un piano terra dove riposano le botti e un primo piano da cui si può godere della vista dell’ambiente circostante mentre si degusta dell’ottimo vino.
Attualmente, una versione della Cantina Orion ospita il Consorzio del Buttafuoco Storico, una vera e propria eccellenza vinicola italiana.

Auriga Winery

La Cantina Auriga si distingue per le sue forme audaci e la struttura interamente aperta, progettata dall’architetto Leonardo Marchesi. All’interno offre spazi dove riposano botti e barrique, aree dedicate alle degustazioni, all’intrattenimento e alle visite guidate, mentre all’esterno si possono ammirare le montagne circostanti impreziosite da cascate e ruscelli.

Maison Cassiopea
StephensonHall

Maison Cassiopea

Maison Cassiopea è un palazzo settecentesco completamente ristrutturato in chiave moderna, suddiviso su tre piani. Al piano interrato si trova un’ampia sala, illuminata da un soffitto in vetro; al piano terra si trovano l’ingresso, due grandi sale riunioni con illuminazione regolabile e l’ampio spazio aperto adatto a sfilate di moda, dj set o qualsiasi altro tipo di evento. Il primo piano è suddiviso in quattro ampie stanze con bagno.

Una versione della Maison Cassiopea è stata consegnata al Metaverse Marketing Lab del Politecnico di Milano per gestire le sue classi nel metaverso, creare eventi virtuali e sperimentare nuovi usi.

STEPHENSON HALL

Nata dalle ceneri dell’EMC Center, il primo spazio commerciale di Vanilla Innovations nel metaverso, la Stephenson Hall vanta un auditorium, un’area espositiva per le vetrine, i partner e gli sponsor, e una distesa all’aperto ornata da portali che consentono l’accesso ad altri regni dell’Enoverse. La Stephenson Hall aspira a rendere omaggio al maestro di Snow Crash e al progenitore del concetto di metaverso, per aver aperto una finestra su un futuro che ora danza come realtà davanti a noi.